Le fibre per capelli Nanogen vengono create a partire da fibre di cheratina naturali. Si tratta di una marca che ha iniziato a produrre microfibre nel 2001. Le fibre Nanogen regalano immediatamente volume ai tuoi capelli, nascondendo in pochi minuti stempiature, calvizie e buchi dovuti all’alopecia. Si tratta di fibre per capelli usate indifferentemente da uomini e donne; spesso non si parla dell’alopecia femminile, ma si tratta di un problema diffuso, quasi quanto quella degli uomini. Se sei donna e stai leggendo il nostro sito sei nel posto giusto. Sappiamo che ci sono tantissime madri che soffrono di alopecia dopo la gravidanza. Per poterle usare al meglio devi avere almeno un cm di capelli; questo perché le fibre devono attaccarsi e per farlo hanno bisogno di entrare in contatto con i capelli.
Tutto il processo per far sì che le fibre per capelli restino ben ferme sui capelli si chiama Effetto Triboelettrico. Nulla di strano, solo un parolone, ma si tratta di un processo facilissimo. Si tratta di caricare queste fibre bipolarmente, cioè con laterale positivo e uno negativo, è quindi tutta una questione di carica elettrostatica. A prescindere da come farai cadere le fibre sui capelli queste si incastreranno alla perfezione proprio grazie alla forza elettrostatica.
Piccola curiosità: le fibre per capelli Nanogen sono tra le più usate nel mondo dello spettacolo. Facile capire il perché; queste fibre oltre a “colorare” e coprire la calvizie, donano moltissimo volume per cui sono perfette per chi deve passare molte ore esposto alle luci di set e studi di registrazioni. Impossibili da scovare, sia a occhio nudo sia attraverso la tv.
Le fibre per capelli della Nanogen hanno ben 10 tonalità, non dovrebbe essere difficile per te trovare quella più giusta. I dieci colori di Nanogen sono: nero, marrone scuro, marrone medio, marrone chiaro, castano, cannella, biondo scuro, biondo chiaro, grigio e bianco. Le fibre sono leggermente traslucide.