Applicazione fibre per capelli

Le fibre per capelli possono essere applicate davvero in tanti modi diversi, ma abbiamo abbastanza esperienza con questi prodotti da poterti dire che solo tre di tutti questo metodo sono davvero funzionanti.

I tre metodi di applicazione fibre che stiamo per spiegarti qui sono quelli che secondo noi ti danno un risultato più naturale. Troviamo i tre metodi ugualmente validi, per cui non staremo qui a dirti il migliore, né a fare una classifica, tutto sta a trovare il metodo giusto per te!

Noi ti consigliamo di provarli tutti, per capire quale metodo d’applicazione ti risulta più facile, ma anche per capire quale è meglio per il tuo tipo di alopecia; non è lo stesso usare le fibre capillari per un’alopecia areata o per una stempiatura.

Prima di elencarti i metodi di applicazione fibre ci teniamo a ricordati qualcosa: il colore! Cosa significa? Che la prima cosa da fare quando parliamo di fibre per capelli è scegliere la tonalità giusta per noi. Ricorda sempre che se una determinata marca non prevede la tua tonalità puoi sempre creare una tua tonalità mischiando due tonalità già esistenti. Sei pronto? Hai il colore giusto? Eccoti i tre migliori metodi di applicazione:

Manuale:

consigliamo questo metodo se hai la classica “pelata” alla San Francesco, oppure se hai i capelli molto corti. Agita il flaconcino di fibre capillari, capovolgilo e applica le fibre come se stessi usando un contenitore di sale o di pepe.


Con l’applicatore:

  • Consigliamo questo metodo a chi ha capelli più lunghetti, a chi deve coprire delle cicatrici e a chi vuole nascondere la stempiatura. Quasi tutte le marche hanno un proprio applicatore, i migliori sono sicuramente l’applicatore della Toppik e quello di Kapilab. L’applicatore altro non è che una pompetta spray che ti aiuta a far arrivare le fibre dove tu ne hai più bisogno, per questo è perfetto per chi ha più capelli, e soprattutto per le donne, perché con la pompetta è più facile raggiungere le zone con alopecia anche tra ciocche di capelli.


    • Con il pennello 

Applicare le fibre con il pennello, tra i tre metodi che abbiamo scelto, è forse il meno efficace, o, vedendo da un altro punto di vista, è un metodo adatto a chi ha già mooolta pratica con le microfibre! A seconda delle zone da coprire puoi usare un pennello più o meno grande. Puoi usare i pennelli da trucco, chiedilo a tua moglie se non sei esperto, sicuro saprà consigliarti. Ovviamente, una volta che sei riuscito ad applicare bene le fibre con il pennello ricorda sempre di fissare tutto con la lacca. Puoi usare qualsiasi lacca, ma ricorda, nulla sarà tanto efficace come la lacca Toppik o la lacca Kapilab, per un semplice motivo: sono state pensate e create proprio per fissare le fibre. Queste due lacche, ma anche le altre lacche di marche simili, sono più leggere, non danno fastidio, non danneggiano i capelli e ti regalano molta più resistenza.

E questi sono i tre metodi di applicazione che abbiamo scelto noi di Fibre di Capillari, ma ricorda che la chiave è provare e sperimentare fino a capire con quale metodo ti trovi meglio e quale ti da i risultati migliori.